TRIS DI MERAVIGLIE TRA I MELETI IN FIORE DELLA VAL DI NON (verde) - VIAGGIO CONFERMATO
Sat, 13 Apr
|Tovel
Il lago di Tovel, il santuario di San Romedio e Castel Thun.
Orario & Sede
13 Apr 2024, 05:30 – 14 Apr 2024, 21:30
Tovel, 38019 Tovel TN, Italia
Info sull'evento
TRIS DI MERAVIGLIE TRA I MELETI IN FIORE DELLA VAL DI NON
DESCRIZIONE DEL TREKKING:
April...dolce fiorir! In questo periodo le campagne della Val di Non si tingono nuovamente di bianco. La neve che le ha rese tali nei mesi precedenti, lascia ora il posto alla spettacolare fioritura dei meleti. Sarà il dolce profumo della primavera, dunque, ad accompagnarci in questa nostra due giorni alla scoperta di alcune tra le più iconiche destinazioni del Trentino. Raggiungeremo Castel Thun passeggiando tra i meleti in fiore, cammineremo lungo un panoramico sentiero scavato nella roccia per raggiungere e visitare il meraviglioso santuario di San Romedio e godremo della magica atmosfera che saprà regalarci l’escursione al bellissimo lago di Tovel.
A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE:
Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate anche lunghe ma senza dislivelli importanti. Il percorso presenta alcuni tratti leggermente esposti senza però essere mai pericoloso. Si svolge principalmente su sentieri dal fondo regolare con solo brevi tratti di terreno sconnesso.
DETTAGLI GIORNATE:
1 ° GIORNO
Viaggio verso Terres. Escursione al lago di Tovel, vero paradiso per gli amanti della natura. Un luogo leggendario, carico di fascino e di mistero, nelle cui acque si riflettono le imponenti Dolomiti di Brenta. Un luogo dove i nostri occhi si perderanno tra riflessi cristallini ed infinite sfumature. E raggiungerlo percorrendo sentieri meno battuti non farà che rendere la nostra esperienza ancor più memorabile.
2° GIORNO
Al mattino panoramica escursione al suggestivo Santuario di San Romedio. Un complesso di cinque piccole chiesette sovrapposte, costruite su uno sperone di roccia e unite tra loro da una lunga scalinata. Un luogo dove arte, cultura, religione si fondono in maniera eccelsa.
Nel pomeriggio, una rilassante camminata tra i campi di meli in fiore.
Direzione…Castel Thun !
DETTAGLI ESCURSIONI:
Difficoltà: E
Dislivello: 1200 circa da dividere in 2 giorni
Lunghezza: 30 km circa da dividere in 2 giorni
Ore di cammino: 4-6 ore al giorno circa con soste e pausa pranzo
Orari di partenza: 8.30 – 9.00
Durata: Sabato h. 5.30 - Domenica h. 20 ( orario indicativo )
Trattamento: Mezza pensione– Pernottamento in agriturismo in camere doppie.
COME ARRIVARE:
Ritrovo ore 5.30 a Pedrengo (Birreria Pedavena)
o in alternativa
Ritrovo ore 8.30 circa direttamente a Terres
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Adulti : 200 €
La quota comprende: progettazione e stesura dell’itinerario, accompagnamento professionale con Guida Ambientale Escursionistica, assicurazione, pernottamento in camere doppie, prima colazione , un aperitivo di benvenuto, cena (bevande escluse).
La quota non comprende : spese di viaggio a/r ( autostrada e carburante ), ingresso al castello ( facoltativo), parcheggi e tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”.
*In caso di rinuncia al viaggio, la caparra verrà restituita solo a max 30 giorni dalla partenza
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Abbigliamento da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, pile, pantaloni corti e lunghi, ricambi, tutto il necessario per l’igiene personale, ciabatte, costume, luce frontale, ramponcini, borraccia, crema solare, cappellino, occhiali da sole, burro cacao.
* Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni sulla base delle condizioni meteo/sentieri
* Possibilità di carpooling da/per Bergamo
*A viaggio confermato, le iscrizioni che perverranno dopo tale data saranno accettate sulla base della disponibilità della struttura ospitante e fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti stabilito
Iscritti: Minimo 6
Per info e prenotazioni:
Orobie4trekking 3209105295
Mail: orobie4trekking@gmail.com