top of page

Night excursion with dinner at the refuge - Montecampione (BS)

Sun 12 May

|

Mount Campione

Sunset excursion with arrival at the summit. Return in the evening with the torches illuminated by the Full Moon. Dinner at the refuge

La registrazione è stata chiusa
Discover the other events
Night excursion with dinner at the refuge - Montecampione (BS)
Night excursion with dinner at the refuge - Montecampione (BS)

Orario & Sede

12 May 2024, 06:00 – 17:00

Mount Campione, 22014 Dongo CO, Italia

Info sull'evento

SASSO DI MUSSO E LA CHIESA DI SAN BERNARDO

DESCRIZIONE:

Giunti al Monte Corna, continueremo a salire fino a raggiungere il vicino Monte Crocetta e da qui la panoramica croce di vetta a picco sul lago. Ma le meraviglie non finiscono qui. Ad attenderci, alla fine di una serie di erti tornanti, la vetta del Sasso di Musso. Il sentiero  prosegue seguendo la facile cresta facendosi via via sempre più stretto e roccioso fino a raggiungere l’iconica chiesetta di San Bernardo, famosa per il suo inconfondibile tetto rosso.

Dopo un po’ di meritato riposo, ci rimetteremo in cammino lungo la strada agrosilvopastorale che ci riporterà a Musso, permettendoci così di chiudere l’anello.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE

Escursione adatta all'escursionista allenato vista la presenza di alcuni tratti di ripida salita.

Google Maps were blocked due to your Analytics and functional cookie settings.

Condividi questo evento

bottom of page