Night excursion with dinner at the refuge - Montecampione (BS)
Sun 16 Feb
|Mount Campione
Sunset excursion with arrival at the summit. Return in the evening with the torches illuminated by the Full Moon. Dinner at the refuge


Orario & Sede
16 Feb 2025, 06:30 – 17:00
Mount Campione, Viale del Santuario, Via Prima Cappella, 21100 Varese VA, Italia
Info sull'evento
SACRO MONTE DI VARESE E FORTE DI ORINO
DESCRIZIONE:
Partenza da Pedrengo alle h. 6.30. Arrivo a Varese, dove, una volta parcheggiate le auto, inizieremo a prendere quota percorrendo il sentiero che dolcemente risale la via Crucis che conduce al Sacro Monte . Cammineremo tra i sentieri del Parco dei Fiori , tra luoghi panoramici e strade militari, croci di vetta e capisaldi della linea Cadorna.
Giunti al forte possiamo godere di un panorama a 360° sui laghi e sui paesi che popolano le colline circostanti, prima di fare ritorno alle nostre auto.
A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE
Escursione adatta all'escursionista abituato alle lunghe camminate e con un discreto allenamento per la presenza di alcune ripide salite e discese. Il percorso presenta alcuni punti esposti e si svolge principalmente su sentieri di montagna e strade militari.