PROVENZA (verde)
Tue, 09 Jul
|Provenza, Francia
5 giorni di Trekking lungo le meravigliose strade della Provenza e dei suoi borghi storici e pittoreschi paesi e villaggi. Canyon naturali, laghi, mare cristallino e campi di lavanda fioriti ci aspettano.
Orario & Sede
09 Jul 2024, 04:00 – 13 Jul 2024, 22:00
Provenza, Francia
Info sull'evento
PROVENZA
DESCRIZIONE DEL TREKKING:
La Provenza è una regione nota per la lavanda, pianta aromatica che è tradizionalmente coltivata in gran parte del territorio. La Regione costituisce una delle grandi mete del turismo internazionale, grazie alla mitezza del suo clima, alla bellezza del suo litorale, al fascino delle sue città d'arte e all'alto livello della sua cucina. Visiteremo la zona di Valensole la più famosa per le sue meravigliose, coloratissime e profumatissime piantagioni di lavanda, passeremo poi per borghi medioevali costruiti ed incastonati tra le montagne della zona. Faremo trekking lungo le Gole del Verdon con itinerari panoramici dall’alto, ma anche lungo il suo meraviglioso lago e canyon che riscuote successi in tutto il mondo. Altro luogo suggestivo ed unico al mondo che visiteremo è il paese di Roussilion con le sue coloratissime vallate "les ocres de roussillon" un canyon naturale di terra rossa che regalerà ai nostri occhi paesaggi unici nel loro genere. Termineremo il nostro trekking passando per la strada litoranea ed in zona di Marsiglia andremo nella famosissima riserva naturale della Calanque d’En-Vau dove ci concederemo un meraviglioso bagno in acque cristalline.
DETTAGLI GIORNATE:
1° GIORNO: viaggio verso Valensole e visita dei famosi campi di lavanda passando il borgo medioevale di Moustiers Sainte Marie. Al tramonto poi, ammirando i campi di lavanda degusteremo un buon bicchiere di vino tutti in compagnia prima di terminare la giornata con un’ottima cena.
2° GIORNO: escursione lungo le gole del Verdon lungo il sentiero Martel, il più caratteristico e panoramico della zona, possibilità di bagno e tuffi lungo tutto il canyon.
3° GIORNO: escursione al lago di Sainte Croix du Verdon e pomeriggio in kayak nel cuore delle gole con bagno al tramonto.
4° GIORNO: escursione al mare nella meravigliosa zona del parco naturale della calanque d’En-Vau.
5° GIORNO: visita all'abazia di Senanque ed escursione con visita a Roussilion il famoso paese dell'ocra con il suo canyon unico al mondo e rientro in Italia in serata.
DETTAGLI ESCURSIONI:
Difficoltà: E
Dislivello: circa 1200 mt complessivi da dividere in 4 tappe
Lunghezza: 60 km complessivi da dividere in 4 tappe
Ore di cammino: 4-5 ore al giorno circa con soste e pausa pranzo.
Orari di partenza: 8.00 - 8:30
Pranzo: al sacco.
Pernottamenti: in hotel o B&B
COME ARRIVARE:
Ritrovo alle ore 4.00 a Telgate (BG)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Adulti: 690€
Ragazzi dai 15 ai 18 anni accompagnati da un adulto: 490 euro
La quota comprende: La quota comprende: progettazione e stesura dell'itinerario, accompagnamento professionale con Guida, assicurazione, pernottamento con prima colazione, aperitivo nei campi di lavanda, costo noleggio pulmino privato per trasferimenti lungo tutto il viaggio.
La quota non comprende: spese di vitto, spese di benzina e autostrada, tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”.
In caso di rinuncia al viaggio, la caparra verrà restituita solo a max 30 giorni dalla partenza
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, pantaloni lunghi leggeri, costume da bagno, ricambi, crema solare, cappellino, occhiali da sole e macchina fotografica
Per info e prenotazioni:
Orobie4trekking 3209105295
Mail: orobie4trekking@gmail.com