top of page

Night excursion with dinner at the refuge - Montecampione (BS)

Sun, 01 Sept

|

Mount Campione

Sunset excursion with arrival at the summit. Return in the evening with the torches illuminated by the Full Moon. Dinner at the refuge

La registrazione è stata chiusa
Discover the other events
Night excursion with dinner at the refuge - Montecampione (BS)
Night excursion with dinner at the refuge - Montecampione (BS)

Orario & Sede

01 Sept 2024, 04:00 – 18:00

Mount Campione, Monte Vioz, 38024 Peio TN, Italia

Info sull'evento

MONTE VIOZ 3645 mt

DESCRIZIONE:

Ritrovo ore 04.00 alla birreria Pedavena a Pedrengo o alle 6.30 a Peio

La nostra scalata avrà inizio dal Paese di Peio, fino a raggiungere il rifugio Vioz, il più alto delle Alpi Orientali è posto su un piccolo piano roccioso a quota 3535 metri, ai piedi della cresta che conduce alla panoramica vetta del monte Vioz, che raggiungeremo in circa 10 minuti, all’interno del parco nazionale dello Stelvio nel gruppo Ortles Cevedale in alta val di Peio.

Appena arrivato in vetta, trovi una grande pace, il vento ti parla, il freddo ti abbraccia, gli occhi guardano il cielo così vicino e un paesaggio meraviglioso che spazia dal Brenta alla Presanella all’Adamello, dal S. Matteo, al Tresero, dal Bernina al Rosa, dal gran Zebrù all’Ortles al Cevedale, per finire con le Dolomiti, se vuoi non solo sognarle ma anche vederle e viverle in prima persona vieni con noi.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE

Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate lunghe con dislivelli importanti. Il percorso presenta particolari criticità e si svolge principalmente su sentieri dal fondo irregolare con tratti di terreno sconnesso e ripido.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: 2050m

Lunghezza: circa 23km

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 4.00 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

o in alternativa

Ritrovo ore 06.30 a Peio

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 40 ADULTO

COSA PORTARE:

Scarponcini collo alto impermeabile, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa maniche lunghe, antivento/antipioggia, cappellino, occhiali da sole, crema solare, guanti, berretta o fascia tubolare multiuso, 2 lt acqua e termos, barrette energetiche (frutta secca), sali minerali, lampada frontale e ramponcini.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp il giorno prima dell'escursione tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di Carpooling in auto guida 20€/cad  max 4 persone

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page