MAROCCO COME NON LO IMMAGINI (verde)
Sun, 10 Nov
|Chefchaouen
Questo trekking ci permetterà di camminare tra storia e cultura locali e ci lascerà affascinati.
Orario & Sede
10 Nov 2024, 04:30 – 14 Nov 2024, 22:00
Chefchaouen, Chefchaouen, Marocco
Info sull'evento
MAROCCO COME NON LO IMMAGINI
DESCRIZIONE DEL TREKKING:
Faremo base nella cittadina di Chefchaouen, una cascata di pareti blu armonicamente inserite in un meraviglioso paesaggio naturale: una delle cittadine più belle del Marocco, patrimonio dell’Unesco, detta anche "città blu" o "perla blu del Marocco" per i suoi colori pittoreschi. La sua medina, la città vecchia, è un dedalo di vicoli stretti e lunghi. I suoi mercati inebriano con profumi di spezie e cibo locale. Chefchaouen è una delle mete preferite per i fotografi, non solo per i suoi colori, ma anche per i suoi spettacolari tramonti. Questo trekking ci permetterà di camminare tra storia e cultura locali e ci lascerà affascinati.
DETTAGLI GIORNATE:
1° GIORNO: Arrivo a all'aeroporto di Tangeri in mattinata, trasferimento con bus locale a Chefchaouen, sistemazione in hotel e visita guidata della meravigliosa cittadina
2° GIORNO: Dopo colazione, trasferimento con bus ad Ackhour, dove faremo un escursione a piedi tra palmeti e ruscelli fino allo spettacolre Canyon di Ackhour, uno dei più lunghi d'Africa.
Impegno: Facile
Dislivello: +400 mt
Ore di cammino: 6,00 c.a Km 10 c.a
3° GIORNO: Dopo colazione, ci trasferiremo con bus alla volta del Parco naturale di Giteazilan, un luogo dove il verde delle piante e la roccia rossa dei calanchi, rendono questo parco un oasi unica del Marocco.
Impegno: Facile
Dislivello: +500 mt
Ore di cammino: 6,00 c.a Km 12 c.a
4° GIORNO: Dopo colazione, partiremo per un escursione al Mont Jbl, alto 2.000 mt c.a: una delle vette più alta della Valle del Rif. Una volta in cima, si aprirà davanti a noi un panorama mozzafiato su tutta la Valle del Rif.
Impegno: Medio
Dislivello: +800 mt
Ore di cammino: 8,00 c.a Km 12 c.a
5° GIORNO: Dopo colazione, trasferimento con bus locale a Tangeri, che avremo tempo di visitare. Rientro in Italia in serata.
DETTAGLI ESCURSIONI:
Difficoltà: E
Dislivello: 2500mt circa da dividere in 5 giorni
Lunghezza: 60 km da dividere in 5 giorni
Ore di cammino: 5-6 ore al giorno
Orari di partenza: 8.00 - 8:30
Pranzo: al sacco.
Pernottamenti: in hotel
COME ARRIVARE:
Ritrovo alle ore 4.30 all'aereoporto di Orio al Serio
o in alternativa
Ritrovo alle 9.30 a Tangeri.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Adulti: 690€
Ragazzi dai 15 ai 18 anni accompagnati da un adulto: 390€
La quota comprende: progettazione e stesura dell'itinerario, accompagnamento professionale con Guida, assicurazione, pernottamento con prima colazione, tutte le cene (bevande incluse), ingresso ai parchi, bus privato per l'intera durata del viaggio e per tutti gli spostamenti (benzina compresa)
La quota non comprende: spese di viaggio a/r, tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”
In caso di rinuncia al viaggio, la caparra verrà restituita solo a max 30 giorni dalla partenza
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, pantaloni lunghi leggeri, costume da bagno, ricambi, crema solare, cappellino, occhiali da sole e macchina fotografica.
Per info e prenotazioni:
Orobie4trekking 3209105295
Mail: orobie4trekking@gmail.com