top of page

Sat, 18 Nov

|

Val Masino

Magia di colori nella foresta di bagni di Masino (verde)

L’Autunno in Valtellina: la magia di una stagione che ha fatto dei colori caldi che accendono boschi e foreste il suo massimo splendore. Ed in Val Masino questa magia sembra essere ancora più travolgente che altrove.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Magia di colori nella foresta di bagni di Masino (verde)
Magia di colori nella foresta di bagni di Masino (verde)

Orario & Sede

18 Nov 2023, 06:30 – 18:00

Val Masino, 23010 Val Masino SO, Italia

Info sull'evento

A MONTISOLA, L'ISOLA CHE C'E'

DESCRIZIONE:

Partiremo alle h. 6.30 da Pedrengo alla volta di San Martino, dove inizieremo ben presto a camminare tra enormi massi erratici coperti da muschio verde,  faggi e betulle nel pieno del loro splendore autunnale e ruscelli dalle acque cristalline Mano a mano che avanzeremo , il sentiero a tratti si intersecherà con la strada asfaltata. Il contrasto creato dagli intensi colori delle foglie ormai cadute a terra e  il cupo colore dell’asfalto si farà via via sempre più acceso, dandodoci la sensazione di essere parte di un meraviglioso dipinto. Senza troppa fatica, giungeremo poi ai Bagni di Masino, dove, ad attenderci il bellissimo sentiero sensoriale che ci aiuterà ancora di più a comprendere i segreti di questo piccolo e meraviglioso angolo di mondo.

Prima di rimetterci in cammino per fare ritorno alle nostre auto non ci faremo mancare un paio di brevi deviazioni che ci permetteranno di aggiungere altra magia alla nostra favola autunnale. Una camminata semplice ma che sarà in grado di regalarci emozioni e di riempirci gli occhi di meraviglia e di colore.

Amanti del foliage e della fotografia….fatevi avanti!

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE: 

Escursione adatta a tutti . Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su strade asfaltate  e facili sentieri di montagna.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: 400 m

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 6.30 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

o in alternativa

Ritrovo ore 8.30 direttamente sul posto a Vertova

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 20 ADULTO

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Scarponcini da trekking, abbigliamento da trekking invernale, ramponcini, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia,cappellino, crema solare, acqua, cibo, berretta e guanti

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page