LA MAGICA VAL VENOSTA (arancione)
Fri 11 Oct
|Resia
Insieme andremo alla scoperta di questa sorprendente valle che, specialmente in autunno, è un vero toccasana per corpo e mente.


Orario & Sede
11 Oct 2024, 04:30 – 13 Oct 2024, 20:00
Resia, 39027 Resia BZ, Italia
Info sull'evento
AUTOGESTIONE IN VALVENOSTA
DESCRIZIONE DEL TREKKING:
Dal Passo di Resia, al confine con l’Austria, fino alle porte di Merano si estende un territorio straordinario, una magnifica valle dal clima estremamente mite, che ancor oggi vanta il minor tasso di precipitazioni annue dell’intero arco alpino. Attraversata dal fiume Adige, che inizia il suo corso proprio poco lontano dal passo, la Val Venosta viene spesso associata alla famosa immagine del campanile della vecchia Curon che emerge solitario dalle acque del Lago di Resia.
Ma la Val Venosta non è solo questo, è molto molto di più. Insieme andremo alla scoperta di questa sorprendente valle che, specialmente in autunno, è un vero toccasana per corpo e mente. Come le piante, che in questo speciale periodo dell’anno ci ricordano che una nuova stagione è ormai alle porte, anche noi, riscaldati dai caldi colori autunnali, saremo indotti a rallentare i nostri ritmi e a prepararci…