top of page

Il Selvaggio Pizzo Poris "ravanando" per “vecchi” sentieri (rossa)

Sun, 26 Nov

|

Provincia di Bergamo

Lasciate le praterie alle nostre spalle, ci aspetterà il caratteristico “sfasciume roccioso delle Orobie”. Un ambiente alpino dove metteremo a dura prova il nostro equilibrio per raggiungere i 2716mt della vetta del Pizzo Poris.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
 Il Selvaggio Pizzo Poris "ravanando" per “vecchi” sentieri (rossa)
 Il Selvaggio Pizzo Poris "ravanando" per “vecchi” sentieri (rossa)

Orario & Sede

26 Nov 2023, 06:00 – 18:00

Provincia di Bergamo, Pizzo Poris, 24020 Gandellino BG, Italia

Info sull'evento

IL SELVAGGIO PIZZO PORIS "RAVANANDO" PER "VECCHI" SENTIERI

DESCRIZIONE:

Ritrovo ore 6.00 a Pedrengo (parcheggio gratuito birreria Pedavena) e partenza località Grabiasca. Lasciata l'auto alla Località Grabiasca, addentrandoci in freschi e ombrosi boschi saliremo per irti sentieri fino alla Malga Alta. Qui ci aspetteranno ampie praterie e sentieri da ricercare e riscoprire su su fino al passo di Poris. A questo punto l'ambiente cambia e, lasciate le praterie alle nostre spalle, ci aspetterà il caratteristico “sfasciume roccioso delle Orobie”. Un ambiente alpino dove metteremo a dura prova il nostro equilibrio per raggiungere i 2716mt della vetta del Pizzo Poris. Dalla cima il panorama si aprirà, grandioso, su tutte le Alpi, con il maestoso Pizzo del Diavolo di Tenda ed il fratellino Diavolino a dominare la scena. Così vicino che ci sembrerà di poterli toccare con mano. La vista spazierà a 360°e sarà bellissimo scoprire i nomi delle tantissime cime, vicine e lontane che potremo ammirare! Il rientro sarà una sorpresa, non semplice o banale, che ci impegnerà il resto della giornata perché “Quando arriviamo in Vetta, siamo a metà dell'opera.”

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE: 

Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate e con dislivelli importanti. Il percorso si svolge per buona parte su comodi sentieri e l'altra per terreni sconnessi.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: 2000 m

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 6.00 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

o in alternativa

Ritrovo ore 7.00 direttamente in località Grabiasca

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 35 ADULTO

Massimo 15 persone

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Scarponcini collo alto, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa maniche lunghe, antivento/antipioggia, cappellino, occhiali da sole, crema solare, guanti, berretta o fascia tubolare multiuso, 2lt acqua, barrette energetiche (frutta secca), sali minerali e lampada frontale, ramponcini.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page