top of page

Sun, 26 Nov

|

Provincia di Bergamo

Il Selvaggio Pizzo Poris "ravanando" per “vecchi” sentieri (rossa)

Lasciate le praterie alle nostre spalle, ci aspetterà il caratteristico “sfasciume roccioso delle Orobie”. Un ambiente alpino dove metteremo a dura prova il nostro equilibrio per raggiungere i 2716mt della vetta del Pizzo Poris.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
 Il Selvaggio Pizzo Poris "ravanando" per “vecchi” sentieri (rossa)
 Il Selvaggio Pizzo Poris "ravanando" per “vecchi” sentieri (rossa)

Orario & Sede

26 Nov 2023, 06:00 – 18:00

Provincia di Bergamo, Pizzo Poris, 24020 Gandellino BG, Italia

Info sull'evento

IL SELVAGGIO PIZZO PORIS "RAVANANDO" PER "VECCHI" SENTIERI

DESCRIZIONE:

Ritrovo ore 6.00 a Pedrengo (parcheggio gratuito birreria Pedavena) e partenza località Grabiasca. Lasciata l'auto alla Località Grabiasca, addentrandoci in freschi e ombrosi boschi saliremo per irti sentieri fino alla Malga Alta. Qui ci aspetteranno ampie praterie e sentieri da ricercare e riscoprire su su fino al passo di Poris. A questo punto l'ambiente cambia e, lasciate le praterie alle nostre spalle, ci aspetterà il caratteristico “sfasciume roccioso delle Orobie”. Un ambiente alpino dove metteremo a dura prova il nostro equilibrio per raggiungere i 2716mt della vetta del Pizzo Poris. Dalla cima il panorama si aprirà, grandioso, su tutte le Alpi, con il maestoso Pizzo del Diavolo di Tenda ed il fratellino Diavolino a dominare la scena. Così vicino che ci sembrerà di poterli toccare con mano. La vista spazierà a 360°e sarà bellissimo scoprire i nomi delle tantissime cime, vicine e lontane che potremo ammirare! Il rientro sarà una sorpresa, non semplice o banale, che ci impegnerà il resto della giornata perché “Quando arriviamo in Vetta, siamo a metà dell'opera.”

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE: 

Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate e con dislivelli importanti. Il percorso si svolge per buona parte su comodi sentieri e l'altra per terreni sconnessi.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: 2000 m

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 6.00 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

o in alternativa

Ritrovo ore 7.00 direttamente in località Grabiasca

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 35 ADULTO

Massimo 15 persone

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Scarponcini collo alto, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa maniche lunghe, antivento/antipioggia, cappellino, occhiali da sole, crema solare, guanti, berretta o fascia tubolare multiuso, 2lt acqua, barrette energetiche (frutta secca), sali minerali e lampada frontale, ramponcini.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page