top of page

Night excursion with dinner at the refuge - Montecampione (BS)

Sat 18 May

|

Mount Campione

Sunset excursion with arrival at the summit. Return in the evening with the torches illuminated by the Full Moon. Dinner at the refuge

La registrazione è stata chiusa
Discover the other events
Night excursion with dinner at the refuge - Montecampione (BS)
Night excursion with dinner at the refuge - Montecampione (BS)

Orario & Sede

18 May 2024, 06:00 – 18:00

Mount Campione, Calà del Sasso, 36012 Asiago VI, Italia

Info sull'evento

I 4444 SCALINI DELLA CALA’ DEL SASSO

DESCRIZIONE:

«È lunga come il purgatorio, scura come il temporale, la scala che ti porta lassù, sull'Altopiano di Asiago. Quattromilaquattrocentoquarantaquattro gradini, ripidi da bestie, faticosi già a nominarli.[…]Si chiama «Calà del Sasso», ed è una delle opere più fantastiche delle Alpi.» (Paolo Rumiz)

Un trekking “fuori porta” alla scoperta della scalinata più lunga d’ Italia, la cosiddetta “Calà del Sasso”. 4444 gradini affiancati da uno scivolo in pietra la cui storia trasformerà la nostra escursione in un vero e proprio tuffo nel passato. Gradino dopo gradino, cammineremo avvolti da un bosco nel pieno del risveglio primaverile, tornando con la mente ai tempi gloriosi della Serenissima, quando quest’opera di ingegneria visse il periodo di massimo splendore.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE

Escursione adatta all'escursionista allenato vista la presenza di alcuni tratti di ripida salita.

Google Maps were blocked due to your Analytics and functional cookie settings.

Condividi questo evento

bottom of page