top of page

Sun, 09 May

|

Cimbergo

Escursione al Rifugio Marie de Volano da Cimbergo

Divertente e panoramica escursione tra i bellissimi paesaggi imbiancati di questa stagione. Cammineremo tra bellissime vallate e pascoli che in questa stagione ancora ricoperti dalla neve rendonanno il paesaggio davvero unico e meraviglioso, per poi raggiungere la piana dove è situato il rifugio.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Escursione al Rifugio Marie de Volano da Cimbergo
Escursione al Rifugio Marie de Volano da Cimbergo

Orario & Sede

09 May 2021, 07:30 – 16:30 CEST

Cimbergo, 25050 Cimbergo BS, Italia

Info sull'evento

 

Ritrovo ore 7.30 a Pedrengo (BG) presso il parcheggio GRATUITO accanto alla Birreria Pedavena o direttamente alle ore 9.00 a Cimbergo (BS) in Val Camonica dove avrà luogo l'inizio della nostra escursione.

Camminata diurna con giro panoramico e pranzo al sacco in compagnia.

Cammineremo lungo la bellissima e selvaggia vallata che affaccia su tutta la vallata in un bellissimo anfiteatro naturale tra pascoli e alpeggi per poi raggiungere il meraviglioso e panoramico rifugio Marie de Volano situato in una meravigliosa e panoramica conca.

Un luogo unico, fermo nel tempo tra meravigliosi alpeggi estivi che in questa stagione risulteranno essere coperti dalla neve.

L'abbondanza di neve caduta in questi giorni ci regalerà anche la meraviglia e il pivilegio di ammirare, ma specialmente camminare in un meraviglioso paesaggio innevato quasi fiabesco.

Un bosco in versione primaverile con meravigliose fioriture nella parte bassa e un paseggio ancora innevato nella parte alta renderanno la nostra escursione davvero unica.

Arrivati in Cimbergo, si imbocca la strada per le baite del Mestellino e si parcheggia l’auto nel parcheggio in località baite del Mondosso. Si imbocca il sentiero nel bosco, alternativo alla strada forestale che segue il corso del torrente Tredenus. Si segue il sentiero in salita fino a sbucare sui prati del Volano, dove si trova il Rifugio De Marie. Spettacolare la vista sul Pizzo Badile Camuno e sull’anfiteatro granitico del Tredenus.

Rientro per lo stesso sentiero.

Un'escursione unica davvero da non perdere, il modo migliore per ripartire in sicurezza respirando aria buona e una ventata di allegria e leggerezza ovviamente nel rispetto delle regole, delle disposizioni e come sempre della montagna.

Lunghezza percorso circa 12 km e dislivello +550mt.

Escursione ADATTA camminatori allenati.

Costo totale della giornata comprensivo di Guida e Assicurazione euro 20 a persona.

Ragazzi fino a 12 anni accompagnati da un adulto GRATIS.

Per info o iscrizioni contattami pure sarò ben felice di rispondere ad ogni vostro dubbio o perplessità

Roberto Salomone: 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page