Escursione al Passo San Marco tra la neve e gli alpeggi della Val Brembana
Sun, 21 Feb
|Mezzoldo
Divertente e panoramica escursione tra i bellissimi paesaggi imbiancati di questa stagione. Cammineremo tra bellissime vallate e pascoli che in questa stagione ricoperti dalla neve rendonanno il paesaggio davvero unico e meraviglioso per poi raggiungere il Passo San Marco.
Orario & Sede
21 Feb 2021, 08:00 – 16:00
Mezzoldo, 24010 Mezzoldo BG, Italia
Info sull'evento
Ritrovo ore 8.00 a Bergamo località Pedrengo al parcheggio GRATUITO accanto alla Birreria Pedavena o direttamente alle ore 9.00 al parcheggio finale a Mezzoldo (BG) in Val Brembana dove avrà luogo l'inizio della nostra escursione.
Camminata diurna con giro ad anello e pranzo al sacco in compagnia.
Cammineremo lungo la bellissima e selvaggia vallata che affaccia su tutta la Val Brembana in un bellissimo anfiteatro naturale tra pascoli e alpeggi lungo la storica Via Priula per poi raggiungere il meraviglioso e panoramico Passo San Marco.
Un luogo unico, fermo nel tempo tra meravigliosi alpeggi estivi che in questa stagione risulteranno essere coperti dalla neve.
L'abbondanza di neve caduta in questi giorni ci regalerà anche la meraviglia e il pivilegio di ammirare, ma specialmente camminare in un meraviglioso paesaggio innevato quasi fiabesco.
Un'escursione unica davvero da non perdere, il modo migliore per ripartire in sicurezza respirando aria buona e una ventata di allegria e leggerezza ovviamente nel rispetto delle regole, delle disposizioni e come sempre della montagna.
Lunghezza percorso circa 15 km e dislivello +850mt.
Escursione ADATTA A TUTTI.
Costo totale della giornata comprensivo di Guida e Assicurazione euro 20 a persona.
Ragazzi fino a 12 anni accompagnati da un adulto GRATIS.
Per info o iscrizioni contattami pure sarò ben felice di rispondere ad ogni vostro dubbio o perplessità
Roberto Salomone: 3209105295
Mail: orobie4trekking@gmail.com