top of page

Sun, 08 Oct

|

Provincia di Brescia

Anello da fiaba sul lago Moro (verde)

Attraverseremo il paese per raggiungere la passerella che attraversa il fiume Dezzo imboccando il sentiero che ci condurrà in un meraviglioso bosco dai colori autunnali e, dopo aver superato diversi bivi, ci porterà fino alla chiesetta di Capo di Lago e al Parco del Lago Moro

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Anello da fiaba sul lago Moro (verde)
Anello da fiaba sul lago Moro (verde)

Orario & Sede

08 Oct 2023, 07:30 – 18:00

Provincia di Brescia, Lago Moro, Provincia di Brescia, Italia

Info sull'evento

ANELLO DA FIABA SUL LAGO MORO

DESCRIZIONE:

Ritrovo ore 7.30 a Pedrengo (parcheggio gratuito birreria Pedavena) e partenza per Gorzone, frazione di Darfo Boario Terme (BS).

Una volta lasciata l'auto al parcheggio dietro la chiesa parrocchiale, attraverseremo il paese per raggiungere la passerella che attraversa il fiume Dezzo imboccando il sentiero che, tra vari piani e saliscendi, ci condurrà in un meraviglioso bosco dai colori autunnali e, dopo aver superato diversi bivi, ci porterà fino alla chiesetta di Capo di Lago e al Parco del Lago Moro. Sulle sponde del lago si affaccia un piccolo porticciolo con alcune barche ormeggiate, nelle anse crescono fitti canneti e i pendii circostanti sono coperti da castagneti...un panorama unico che trasmette una sensazione di calma e sospensione del tempo. Dopo aver goduto di questa vista ed esserci riposati un po', proseguiremo tra sentieri, mulattiere e cappelle lungo un sentiero misto che alzandosi leggermente in quota ci permetterà di fare un giro completo di questo meraviglioso laghetto con scorci e panorami fiabeschi. Concluso il periplo del lago ripercorreremo il percorso dell'andata ritornando alle auto.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE: 

Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate anche lunghe ma senza dislivelli importanti. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su sentieri dal fondo regolare con solo brevi tratti di terreno sconnesso.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: 450 m

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 7.30 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

o in alternativa

Ritrovo ore 9.00 direttamente sul posto a Gorzone, fraz. di Darfo Boario Terme (Bs)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 20 ADULTO

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Scarponcini leggeri, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, cappellino, crema solare, acqua, cibo.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page