top of page

Fri, 09 Jun

|

Borno

Orobie4Kids - Excursions for children "Il Bosco Orobico"

Siete pronti ad un week end di festeggiamenti???

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Orobie4Kids - Excursions for children "Il Bosco Orobico"
Orobie4Kids - Excursions for children "Il Bosco Orobico"

Orario & Sede

09 Jun 2023, 07:00 – 11 Jun 2023, 14:00

Borno, 24061 Albano Sant'Alessandro BG, Italy

Info sull'evento

MINI CAMP - 9-10-11 GIUGNO

PROGRAMMA:  

Un fine settimana completamente immersi nella natura, lontani dalla città, per imparare divertendosi  attraverso il gioco e la condivisione, apprezzando le regole del bosco e i ritmi della montagna, nel totale  rispetto della natura e dello stare assieme, imparando a vivere e convivere nel rispetto di tutti. Un fine  settimana che porterà i vostri figli ad avere una maggiore autonomia di sé stessi (preparazione dello zaino,  rispetto delle regole e degli orari, rispetto dell’ambiente e degli altri) e a sentirsi parte integrante di un  gruppo.    

STRUTTURA GIORNATA: 

Venerdì 09 Giugno 2023

h. 7.00 Ritrovo a Pedrengo c/o parcheggio Birreria Pedavena e partenza per Borno * /** 

h. 9.00 Arrivo a Borno. Accoglienza e presentazioni. Consegna bagagli al rifugista. 

h. 9.30 Uscita pratica in ambiente con pranzo al sacco ( portato direttamente da casa )  - Arrivo in rifugio. Sistemazione nelle camere e gioco libero.  - Alla sera cena in struttura e attività di gruppo.  

*Su richiesta, e al raggiungimento di un numero minimo di richiedenti, è prevista la possibilità di attivare un  servizio navetta Pedrengo - Borno. Costi da calcolarsi sulla base al numero degli interessati al servizio.  

**Possibilità di ritrovo direttamente a Borno alle h. 9.00  

Sabato 10 Giugno 2023

Colazione e uscita pratica in ambiente con pranzo al sacco (preparato dalla struttura ospitante) o  pranzo completo direttamente in struttura, a seconda del programma della giornata;

Nel pomeriggio attività ludico/didattiche nei pressi del rifugio; 

Mini escursione serale con cena e fiaccolata

Domenica 11 Giugno 2023

Colazione e laboratorio di mungitura e caseificazione;  

Pranzo in struttura;

Nel pomeriggio breve escursione / attività ludico-didattica nei pressi del rifugio;

Termine delle attività previsto per le ore 16.00; 

Saluti finali e rientro al parcheggio. 

Rientro a casa  

DOVE: 

 A Borno ( BS ), nel cuore dell’altipiano del Sole , presso l’Agriturismo Malga del Benessere Zani. 

Una struttura  completamente immersa nel verde, ai piedi di meravigliose ed imponenti montagne. A rendere speciale il  nostro soggiorno, ci penseranno la simpatia e la passione dei gestori del rifugio che ci delizieranno con  prodotti a km zero di produzione propria e ci accompagneranno alla scoperta di luoghi ricchi di storia e di  antichi mestieri e tradizioni. 

QUANDO:  

Da Venerdì 09 Giugno ore 9.00 a Domenica 11 Giugno 2023 alle ore 16.  

CHI:  

Luca Zanardi - Guida AMM

Michela Chirico – Guida Ambientale Escursionistica 

PERCHE':  

Perché con noi i vostri figli non saranno “un numero” fra tanti. I nostri gruppi sono piccoli, l’atmosfera è  serena e accogliente e c’è grande attenzione alle esigenze di ciascuno. Perché i nostri animatori non sono semplici intrattenitori, ma sono persone ben preparate, molto attente e  socievoli che seguono i ragazzi in ogni momento con grande senso di responsabilità, spirito di amicizia,  allegria e tanta passione e voglia di fare, voglia di insegnare tramite il gioco e con l’aiuto della natura in un  modo non convenzionale;  Perché le nostre attività non sono semplici passatempi: i giochi, gli sport, i laboratori manuali, creativi e  naturalistici, le escursioni, fanno parte di un percorso molto divertente e formativo che ha come elementi  fondamentali il rispetto, il contatto della natura, la socializzazione, lo sviluppo dell’autonomia e delle  capacità di ciascuno, crescendo assieme e migliorandoci l’un l’altro;  Perché ospitando i ragazzi in strutture più piccole e confortevoli (rifugi, agriturismi, fattorie didattiche e  centri di educazione ambientale con piccoli impianti sportivi), gestiti in modo familiare, con attenzione alle  sostenibilità e a stretto contatto con la natura portiamo i ragazzi ad ambientarsi ad ogni situazione.

COSTO:

Il costo complessivo di partecipazione al Mini Camp è di euro 240,00 e comprende:  Quota di iscrizione e assicurazione, servizio trasporto bagagli, 2 pernottamenti con prima colazione, 2 cene  e 2 pranzi, 2 merende, docce calde, biancheria, uscite in ambiente ( escursione conifere alta quota, fiaccolata  notturna, didattica con animali, escursione panoramica) , attività ricreative e sorveglianza;  

OFFERTA FAMIGLIA: Per l’iscrizione di 2 o più fratelli/sorelle il costo a ragazzo è di euro 210,00.  

Caparra da versare all’iscrizione €100,00.

Il saldo dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario prima  dell’inizio o direttamente il giorno di arrivo al Campus.  

MATERIALE NECESSARIO:  Abbigliamento sportivo e da montagna, Kway o mantellina impermeabile, giacca, felpa, torcia, scarponcino  o scarpa da trekking, borraccia, occhiali da sole, cappellino, crema solare per il viso, burrocacao, zaino per le  uscite in ambiente.  Pranzo al sacco per la giornata di venerdì 9. Portare con sé fotocopia documento d’identità e carta regionale  dei servizi; segnalare allergie e/o intolleranze.

Per info e prenotazioni:

Telefono: 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page